Sales Analisys Stampa
Un breve esempio di come usare gli strumenti di business intelligence per il management delle vendite ! 
Sales Analisys

Dash Board Multilevel permettono di valutare quotidianamente l’andamento delle vendite dell’azienda con analisi dello stato d’avanzamento “a chiudere” sia verso l’Anno Precedente che verso i Budget prefissati.

Particolarmente Efficace risulta l’analisi sempre Multilevel dell’andamento dei fatturati analizzando la posizione per singolo Cliente e valutando la Classificazione degli stessi. Il Monitor sul “MOVE CLIENTI” permette di fare le interrogazioni necessarie per capire come si comporti il Business per le varie categorie di raggruppamento (Unità Operative, Gruppi Agenti, Zone) differenziando l’analisi per “Clienti Stabili”, “Nuovi Clienti” e “Clienti Persi”. Ciò permette non solo di valutare l’andamento del Business del momento ma anche di poter effettuare le più corrette previsioni sia di corto che medio periodo consentendo alla Direzione Commerciale di valutare in sede di Budgetting le azioni più corrette per rendere sempre più profittevole il Business.